Topic: Adidas lancia una nuova scarpa nel video musicale di Instagram Stories

Adidas Originals ha lanciato il suo P.O.D. Sistema di scarpe da ginnastica con un video musicale su Instagram Stories ieri. Il video "Disappearing Cinema" ha visto il rapper 19enne Curtis Roach, che ha introdotto un nuovo singolo chiamato "Spectacular" mentre indossava il P.O.D. scarpe, secondo un annuncio condiviso con Mobile Marketer.

adidas superstar italia Pigeons & Planes, un sito di scoperta musicale gestito dalla piattaforma di media pop-culture Complex, ha mostrato il video per 24 ore sul suo account @pigsandplans, per Footwear News. Colin Tilley, un regista che ha lavorato con gli artisti Rihanna, Kendrick Lamar e DJ Khaled, ha girato il video.

Il video per Adidas Originals P.O.D. La linea di scarpe System è un modo innovativo per raggiungere un pubblico mobile di early adopters di nuovi stili e tendenze. Pigeons & Planes ha appena 114.000 follower su Instagram, ma quel pubblico è un gruppo di persone di nicchia che hanno dimostrato il loro entusiasmo per la scoperta di nuova musica, artisti e stili, e sono probabilmente più inclini a interagire con la canzone Roach e i contenuti Adidas. "Abbracciamo che il nostro marchio ci consente di elevare la creatività attraverso il prodotto e l'obiettivo di una prossima generazione di artisti", ha detto in una dichiarazione Christine Sheehan, responsabile marketing del marchio Adidas Originals.

Le Storie di Instagram, che scompaiono dopo 24 ore, vengono utilizzate per limitare i video clip a 15 secondi, ma l'app per la condivisione delle immagini sembra aver modificato il limite suddividendo i video più lunghi in segmenti, per Android Police. Adidas Originals P.O.D. La storia del sistema mostra 13 sezioni che consentono agli spettatori di avanzare o riavvolgere rapidamente, insieme a un link per vedere il video su YouTube. Circa 400 milioni di persone usano il formato Instagram Stories, segnalando che i marchi sono intelligenti per sperimentare con il formato che è popolare tra gli utenti dei social media. La rivale di Adidas Nike ha già ottenuto il successo con il formato, e ad agosto, Adidas ha esaurito un nuovo stile di scarpa nel programma "Fashion 5 Ways".

Questo sforzo si manifesta quando Adidas diventa sempre più attiva sui social media in quanto il marchio cerca di raggiungere un pubblico più giovane che è meno probabile rispetto alle generazioni precedenti di guardare la TV o interagire con altri media tradizionali. Adidas ha il logo più condiviso sulle piattaforme social, secondo una classifica di Brandwatch che posizionava il marchio di abbigliamento sportivo davanti a Nike, Puma e Under Armour. Il logo Adidas appare in 6,5 milioni di immagini condivise su Twitter e Instagram ogni mese. Il marchio di abbigliamento sportivo, le cui vendite lo scorso anno sono cresciute del 16% a $ 25,4 miliardi, mira a espandere la propria presenza online e al contempo incrementare le vendite del 10-12% all'anno entro il 2020, secondo quanto riportato dal Financial Times.